Vetrina marchi

Lista dei prestigiosi marchi venduti da Mondocartuccia.

Qualità

Da Mondocartuccia si trovano solo prodotti di qualità.

Convenienza

cartucce compatibili e originali

A volte qualità e convenienza non vanno a passeggio insieme, ma da Mondocartuccia le due parole coincidono perfettamente. Provare per credere!

La Hewlett-Packard Company (nota anche con la sola sigla HP) è una multinazionale statunitense dell'informatica attiva sia nel mercato dell'hardware (dai personal computer ai server e, nel mercato di massa, per le stampanti per le quali è uno dei maggiori produttori mondiali) quanto in quello del software e dei servizi collegati all'informatica. Tra i suoi prodotti si annoverano notebook, desktop e tablet PC. L'HP è tra le aziende leader, a livello mondiale, nel campo dell'innovazione tecnologica per quanto riguarda notebook e portatili: ne è recentemente conferma la presentazione (gennaio 2009) dell'HP TouchSmart, il primo computer portatile mai prodotto con schermo touch screen multitouch.

Apri la vetrina

La Brother Industries Ltd. è un'azienda giapponese produttrice di una gran varietà di dispositivi, tra cui macchine per cucire, macchine utensili, etichettatrici, macchine per scrivere, fax, stampanti ed altri apparecchi elettronici. È quotata nella Borsa di Tokyo e fornisce i suoi prodotti sia con il proprio marchio sia come OEM in collaborazione con altre aziende. Nel 1934 nasce ufficialmente l'azienda che oggi è una realtà multinazionale. I fratelli Yasui decidono di chiamare questa avventura "Brother", proprio in nome del legame che li unisce. Alla fine degli anni '80 il processo di differenziazione diviene ancora più evidente: Brother entra nel mondo della comunicazione. Inizia infatti la produzione di stampanti laser e di fax. Poco tempo dopo nascono anche le prime etichettatrici.

Apri la vetrina

La Seiko Epson Corporation, chiamata comunemente Epson, è una compagnia giapponese operante nell'elettronica di consumo, e produttrice in particolare di stampanti a getto d'inchiostro, stampanti laser, scanner d'immagine, orologi (attraverso la Seiko), personal computer, proiettori, home theatre, robot, registratori di cassa, laptop, circuiti integrati e componenti LCD. La Epson conta circa centomila impiegati, e nel 2005 ha riportato un fatturato di circa 1500 miliardi di yen (pari ad oltre 15 miliardi di euro).

Apri la vetrina

La Canon Inc. è un'azienda giapponese, tra le maggiori produttrici mondiali di fotocamere digitali, videocamere e stampanti multifunzione. Il termine deriva da Kannon, nome giapponese della dea buddhista della misericordia. Fondata il 10 agosto1937, è stata la prima azienda in Giappone a sviluppare e produrre fotocamere 35 mm con otturatore su piano focale e fotocamere indirette a raggi X. Nel 1970 è entrata nel settore delle apparecchiature per le aziende introducendo sul mercato giapponese la prima copiatrice a carta comune e diversificando ed espandendo le attività con il lancio, negli anni ottanta, di stampanti laser (LBP) e Bubble Jet (BJ), a cui nel tempo si sono aggiunti numerose altre tipologie di prodotti (principalmente legati alla stampa e all'ottica).

Apri la vetrina

La Samsung Electronics Co., Ltd. è una multinazionale sudcoreana, tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici. Samsung Electronics si colloca tra le maggiori aziende mondiali di elettronica di consumo, sia in termini di dimensioni che di produttività, ed è leader mondiale nel campo dei semiconduttori, delle telecomunicazioni e dei prodotti audio/video digitali di intrattenimento. Conta 206 filiali in 68 paesi, 41 impianti produttivi presenti, oltre che in Corea, in Brasile, Cina, Filippine, India, Indonesia, Malesia, Messico, Polonia, Russia, Slovacchia, Stati Uniti, Thailandia, Ungheria e Vietnam, 28.000 brevetti registrati, ed impiega complessivamente 190.500 lavoratori. Viene fondata nel 1969 a Daegu come Samsung Electric Industries, divisione elettronica del Gruppo Samsung. Nel 1970 acquisisce il 50% della Korea Semiconductors, e diviene così leader nazionale nella produzione di semiconduttori.

Apri la vetrina

La Oki Electric Industry Co. LTD è un'azienda giapponese operante nel settore dell'elettronica e telecomunicazioni. Kibataro Oki (1848 - 1906) convinto che la propria nazione (Giappone) si era affacciata all'era delle comunicazioni fondò nel 1881 la società Meikosha Ltd., trasformatasi nel febbraio 1889 in Oki Elecric Works. Nel 1912 il nome cambia in Oki Electric Co. Ltd., mantenuto sino al 1949 quando definitivamente diventa Oki Electric Industry Co., Ltd. Tra i principali prodotti Oki si annoverano fax, stampanti per computer con tecnologia laser in bianco/nero ed a colori (laser a tecnologia LED), stampanti a matrice di aghi, centralini telefonici, televisori LCD, ATM, prodotti per utenze casalinghe e per grandi industrie.

Apri la vetrina

La Lexmark è un'azienda statunitense che sviluppa e produce accessori per stampanti, incluse stampanti a getto d'inchiostro e laser, prodotti multifunzione, accessori e servizi per utenti privati e business. L'azienda Lexmark fu fondata nel 1991 come un'azienda minore della IBM. Nel 1995 Lexmark fu commercializzata al pubblico. Gli uffici principali dell'azienda sono localizzati a Lexington, Kentucky, Stati Uniti d'America, ed ha altri uffici dal Nord al Sud America, in Asia, Africa ed Europa. L'azienda ha più di 13.200 dipendenti in tutto il mondo. Lexmark è stata un'azienda di Fortune 500 fino al 2009, e nel 2010 ha avuto 4,2 miliardi di dollari di erari.
Oltre a fabbricare prodotti hardware per se stessa, l'azienda produce anche stampanti per altre aziende, tra le quali Dell e Ibm Infoprint.

Apri la vetrina

La Kyocera Corporation è un'azienda giapponese con sede a Kyoto. La società è stata fondata come Kyoto Ceramic Co., Ltd. nel 1959 da Kazuo Inamori. Kyocera abbandonò la produzione di macchine fotografiche digitali e in pellicola nel 2005. Nel 2000 acquisì il produttore di fotocopiatrici Mita Industrial e nello stesso anno anche le operazioni di produzione dell'americana Qualcomm per formare Kyocera Wireless. Nell'aprile 2008 Kyocera Wireless si fonde con Sanyo per formare Kyocera Sanyo. Marchio tra i più affidabili nel settore office automation, con una vasta gamma di prodotti per l'ufficio tra cui: multifunzione laser, stampanti a colori e printing server.
 

Apri la vetrina

La Ricoh è una società giapponese fondata il 6 febbraio del 1936 col nome di: Riken Kankoshi Co., Ltd. Produce articoli elettronici, principalmente fotocamere e macchine per l'ufficio come fotocopiatrici, fax e stampanti. A cavallo tra gli anni ottanta e novanta, Ricoh produce fotocopiatrici Pitney-Bowes e Toshiba, macchine fax per AT&T e Omnifax, inoltre macchine per diverse altre società. Tra la fine degli anni novanta e i primi anni del 2000 la società cresce, diventando la più grande produttrice di fotocopiatrici del mondo. In questo periodo acquista Savin, Gestetner, Lanier, Rex-Rotary, Monroe, Nashuatec, Infotec e Ikon. Di questi, il marchio Monroe è scomparso, ma i prodotti delle altre società continuano a essere venduti sotto il loro marchio. Nel 2005 Ricoh offre 10 milioni di sterline al Coventry City Football Club per aiutarlo a completare la costruzione del nuovo stadio, ora chiamato Ricoh Arena. Nel 2011 entra di prepotenza nel mercato delle fotocamere reflex digitali acquisendo dalla Hoya Corporation il marchio e gli asset della storica marca Pentax.

Apri la vetrina

La Olivetti S.p.A. è una società, di proprietà di Telecom Italia, che opera nel settore dell'information technology. In passato è stata una delle aziende più importanti al mondo nel campo delle macchine per scrivere, da calcolo e dell'elettronica (STMicroelectronics ne discende in parte). È stata tra le prime aziende a produrre personal computer e stampanti da ufficio. Il primato del primo pc può essere assegnato all'Olivetti grazie al Programma 101, che venne prodotto nel 1964 e ottenne un grande successo nel mercato statunitense

Apri la vetrina

La Xerox Corporation è una delle più grandi aziende produttrici di stampanti e fotocopiatrici, è stata fondata a Rochester, New York, negli Stati Uniti, nel 1906. In origine il suo nome era Haloid Company e iniziò come produttrice di carta per fotografia. In seguito sviluppò la prima fotocopiatrice xerografica del mondo, commercializzata nel 1959, denominata Xerox 914. Negli anni settanta la Xerox produceva anche computer. Infatti, prima di brevettare l'interfaccia grafica nei computer e il mouse, Steve Jobs, il co-fondatore della Apple assieme a Steve Wozniak, convinse il presidente dell'azienda a mostrargli i prodotti che avevano creato. Successivamente Jobs usò quanto visto per sviluppare sistemi come l'Apple Lisa e il Macintosh. Tutt'oggi la Xerox possiede un grande centro di ricerche a Palo Alto, California (PARC). Ad inizio 2012 Xerox è presente in 192 paesi e territori nel mondo.

Apri la vetrina

La Sharp Corporation è una società giapponese che produce dispositivi elettronici. Fondata nel 1912 a Tokyo, prese il nome dalla prima invenzione del fondatore Tokuji Hayakawa: la matita meccanica Ever-Ready Sharp del 1915. Dopo il terremoto del 1923 la società si sposta a Ōsaka e inizia con la costruzione di radio, in vendita dal 1925. Dal 1953 inizia la produzione di televisori. Nel 1964 produce, prima in tutto il mondo, un calcolatore tutto a base di transistor. Nel 1973 produce il primo calcolatore LCD. Il logo di Sharp diventa un'icona tra il 1982 e il 2000, quando diventa sponsor della squadra di calcio del Manchester United che lo mostra sulle sue divise.

Apri la vetrina

La Panasonic Corporation (fino al 2010 Matsushita Electric Industrial Co.) è una delle maggiori aziende al mondo nella produzione di materiali elettronici, fondata a Osaka nel 1918 da Konosuke Matsushita. Dal 1953 al 2008 ha controllato anche un altro famoso marchio, la JVC (Japan Victor Company). Nel corso del 2010 Panasonic ha acquisito Sanyo Electric Co. Matsushita è fra i fondatori del "DVD board", il consorzio di aziende che hanno stabilito le linee guida dello standard DVD e, a sua volta, commercializza la tecnologia di cui è proprietaria che va sotto il nome di "DVD-RAM".

Apri la vetrina

Nashuatec, Rex Rotary e Gestetner sono stati in passato marchi di riferimento nel campo delle stampanti e delle fotocopiatrici. Ora fanno parte del Gruppo NRG, conglobato dalla Ricoh, uno dei maggiori produttori nel campo delle macchine per ufficio.

Apri la vetrina

La Dell è un'azienda statunitense, tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer e di sistemi informatici. Ha sede a Round Rock, nel Texas. Secondo dati del 2006, impiega circa 69.700 dipendenti in tutto il mondo per un fatturato totale di 56,7 miliardi di dollari. La Dell è pure presente sul mercato di altri prodotti informatici, quali server, stampanti, PDA e numerosi tipi diversi di periferiche.


L' International Business Machines Corporation (nota come IBM o Big Blue) è un'azienda statunitense, tra le maggiori al mondo nel settore informatico. IBM è anche la marca con cui il gruppo vende i propri prodotti. IBM produce e commercializza hardware e software, offre infrastrutture, servizi di hosting e consulenza in settori che spaziano dai mainframe alle nanotecnologie. Invenzioni famose di IBM includono il bancomat, il disco floppy, il disco rigido, la carta a banda magnetica, il database relazionale, l'Universal Product Code (UPC), il sistema SABRE di prenotazione aerea, la DRAM, e la Watson (Intelligenza Artificiale).

Apri la vetrina

Infotec e Lanier sono due storici marchi nel campo delle macchine per ufficio che sono stati assorbiti dalla Ricoh. In passato commercializzavano prodotti del noto marchio, fino a venirne assorbiti.

Apri la vetrina

La Triumph-Adler è un'azienda che commercializza macchine per ufficio prodotte dalla Kyocera. Fin dal 1898 il gruppo industriale Adler si era dedicato anche al comparto delle macchine da ufficio e questo ramo sarà l'ultimo a rimanere funzionante dopo la cessazione delle attività collegate al mondo dei trasporti. Nel 1957, quando già la società si era fusa con l'azienda inglese Triumph diventando la Triumph-Adler, anche questo ramo di attività venne ceduto alla Grundig. Dopo ulteriori passaggi di proprietà per un certo periodo sarà anche dell'italiana Olivetti.

Toshiba è il settimo produttore mondiale di apparecchi elettronici (televisori, lettori DVD e Blu-ray, personal computer, videocamere, telefoni cellulari). È anche uno dei maggiori produttori di pannelli LCD. L'azienda è molto attiva anche nel settore informatico, con la produzione di personal computer, stampanti, e accessori vari. Di maggiore rilevanza è la produzione di notebook, di cui Toshiba è il terzo a livello mondiale, e la prima azienda a realizzarli ed immetterli sul mercato nel 1985. La società, che ha sede a Tokyo, fu fondata nel 1875 da Hisashige Tanaka, con la denominazione Tanaka Engineering Works Co., Ltd.. Il nome attuale della società, fu ottenuto dopo la fusione con un'altra azienda giapponese nel 1939, e ufficializzato solo nel 1978. Nei primi anni di attività, Toshiba produceva principalmente macchine elettriche. Negli anni trenta avviò la produzione di componenti elettronici, e nei decenni successivi, si specializzò nell'elettronica di consumo, settore che le permise negli anni settanta, di accrescere il proprio sviluppo e di espandersi a livello internazionale.
 
Utax è un'azienda tedesca che commercializza il marchio Kyocera.

Apri la vetrina

La Konica Minolta Holdings è un produttore mondiale giapponese di fotocopiatrici, macchine fax, stampanti laser, teste di stampa, stampanti tessili, dispositivi di grafica medica, componenti ottiche e sensori metrici, nato dalla fusione tra Konica e Minolta avvenuta il 7 gennaio 2003. Konica Minolta è stato anche un produttore di macchine fotografiche ma, il 19 gennaio 2006, il gruppo annunciò il proprio ritiro dal mercato fotografico e dalla produzione di fotocamere e pellicole fotografiche e la cessione della produzione di fotocamere SLR alla Sony.

Apri la vetrina
MONDOCARTUCCIA | 283, Viale Scala Greca - 96100 Siracusa (SR) - Italia | P.I. 01527050890 | Tel. +39 0931 1855155 | Fax. +39 0931 1855155 | fronte_retro@msn.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy